come scaricare minecraft premium

come scaricare minecraft premium

Dopo averne sentito parlare con tanta insistenza da parte dei tuoi amici vorresti acquistare Minecraft ma non sai bene come fare?
Hai scaricato la demo gratuita di Minecraft, ti è piaciuta molto e ora vorresti una mano a scaricare Minecraft Premium?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

Nella guida di oggi scopriremo come acquistare la versione completa di Minecraft, chiamata per l’appunto Minecraft Premium, e come installarla sul PC.
Ci occuperemo inoltre della versione mobile del gioco e vedremo insieme come installarla sui tablet e gli smartphone delle maggiori marche.
Insomma, qualsiasi dubbio tu abbia in merito all’acquisto e/o al download di Minecraft Premium cercherò di darti una mano a risolverlo.

Tutto quello che ti chiedo è di verificare i requisiti hardware (e software) del tuo computer e assicurarti che quest’ultimo sia in grado di far “girare” Minecraft.
Non ci dovrebbero essere problemi in quanto il gioco è molto “leggero”, non richiede un PC molto potente per funzionare, in ogni caso meglio essere prudenti e verificare che sia tutto “in regola” prima di procedere all’acquisto.
Per il resto… che dire?
Tempo cinque minuti – forse anche meno – e sarai in grado di affrontare la tua prima partita da utente premium di Minecraft, te l’assicuro.
Trovi spiegato tutto qui sotto.
Buona lettura e buon divertimento!

Requisiti minimi

IMMAGINE QUI 1

Prima di acquistare e scaricare Minecraft Premium, mi raccomando, verifica che il tuo PC rispetti i requisiti hardware e software necessari al corretto funzionamento del gioco.

  • Sistema operativo: Windows, Mac OS X o Linux.
  • Software: Java.
  • Processore: Intel Pentium D o AMD Athlon 64 (K8) a 2.6 GHz.
  • RAM: 2GB.
  • GPU Integrata: Intel HD Graphics o ATI Radeon HD Graphics con supporto OpenGL 2.1.
  • GPU dedicata: Nvidia GeForce 9600 GT o AMD Radeon HD 2400 con supporto OpenGL 3.1.
  • Spazio libero su hard disk: 200MB.

Se il tuo computer rispetta i requisiti minimi per eseguire Minecraft ma non hai ancora installato Java, risolvi subito il problema collegandoti al sito Internet del software e cliccando prima sul pulsante Download gratuito di Java e poi su Accettate e avviate il download gratuito.

A download completato, apri il file jre-xx-windows-x64.exe che hai appena scaricato sul PC e fai click prima su e poi su Installa e Chiudi.
Se durante il setup ti viene chiesto di scaricare contenuti promozionali, come ad esempio la toolbar di Yahoo!, rifiuta rimuovendo la spunta dall’apposita voce.

Se utilizzi un Mac, per installare Java devi aprire il pacchetto dmg scaricato dal sito del software e avviare l’eseguibile Java 8 Update xx che si trova al suo interno.
Dopodiché fai click sul pulsante Apri, digita la password del tuo account utente su OS X (quello che utilizzi per accedere al sistema) e porta a termine il setup premendo prima su Installa assistente e poi su Avanti e Chiudi.

Come scaricare Minecraft Premium su PC

IMMAGINE QUI 2

Per acquistare Minecraft hai bisogno di creare un account sul sito Internet del gioco.
Dopo esserti collegato a quest’ultimo, compila quindi il modulo che ti viene proposto digitando il tuo indirizzo email, la tua data di nascita e la password che intendi utilizzare per accedere al gioco.
Dopodiché clicca sul pulsante Crea account e ti arriverà un’email con un codice di verifica da digitare nella pagina che si apre.

Dopo aver verificato la tua identità con il codice ricevuto via email, procedi con l’acquisto di Minecraft Premium al costo di 19,95 euro.
Puoi pagare con carta di credito o PayPal.
Successivamente, clicca sul link per scaricare il gioco e attendi qualche secondo affinché il download giunga al termine.

Hai già creato un account sul sito Internet di Minecraft ma non hai ancora scaricato il gioco?
Nessun problema.
Collegati a questa pagina Web e clicca sulla voce Minecraft.msi se utilizzi un PC Windows oppure sulla voceMinecraft.dmg se utilizzi un Mac.

A download completato, apri il file MinecraftInstaller.msi che hai appena scaricato sul tuo PC e porta a termine il processo d’installazione del gioco facendo click prima sul pulsante e poi su Next (per due volte consecutive), Install e Finish.

Su Mac la procedura da seguire è ancora più semplice.
Tutto quello che devi fare è aprire il pacchetto dmg che contiene il gioco e trascinare l’icona di Minecraft nella cartella Applicazioni di OS X.

Ad installazione completata, avvia Minecraft, immetti i dati dell’account che hai creato in precedenza e clicca sul pulsante Play.
Se nel menu iniziale del gioco non compaiono i campi per inserire nome utente e password, bensì solo quello per l’username, clicca sul pulsante Options e metti il segno di spunta accanto alla voce Premium mode per autenticarti con il tuo account Premium.

Clicca quindi sul pulsante Play, attendi che vengano scaricati tutti i file necessari al funzionamento del gioco e preparati ad entrare nel fantastico mondo di Minecraft Premium.
Se hai bisogno di una mano per muovere i primi passi all’interno del mondo del gioco, leggi i miei tutorial su come giocare a Minecraft, come giocare in multiplayer su Minecraft e come costruire una casa all’interno del videogame.

Come scaricare Minecraft Premium su smartphone e tablet

IMMAGINE QUI 3

Minecraft Premium è disponibile anche su smartphone e tablet.
Per essere precisi è compatibile con i terminali Android (dove costa 6,99 euro), coniPhone e iPad (dove è disponibile sempre al prezzo di 6,99 euro) e su Windows Phone (dove invece costa 6,89 euro).

Per scaricarlo, non devi far altro che aprire lo store del tuo smartphone, cercare Minecraft Pocket Edition all’interno di quest’ultimo e premere prima sull’icona del gioco e poi sul pulsante con il prezzo.
Se incontri qualche difficoltà durante la procedura, prova a consultare la mia guida su come scaricare Minecraft Pocket Edition, lì trovi spiegato tutto in maniera più dettagliata.

Come scaricare Minecraft Premium su console

IMMAGINE QUI 4

Per concludere, ti segnalo che puoi scaricare Minecraft Premium anche sulle più diffuse console per videogiochi.
Anche in questo caso, per procedere all’acquisto non devi far altro che accedere allo store del dispositivo, cercare Minecraft e completare la transazione direttamente dalla console.
Per completezza d’informazione, ecco i link e i prezzi di Minecraft per PlayStation, Xbox e Wii U.

  • PS3 – 18,99 euro.
  • PS4 – 18,99 euro.
  • PSVita – 18,99 euro.
  • Xbox 360 – 18,99 euro.
  • Xbox One – 18,99 euro.
  • Wii U – 29,99 euro.