come scaricare power point gratis

come scaricare power point gratis

Avresti bisogno di realizzare una presentazione in formato PowerPoint ma non hai ancora una copia di Office installata sul PC?
Non vedo dove sia il problema.
Puoi scaricare PowerPoint gratis, o per meglio dire, puoi effettuare il download della suite di Microsoft direttamente da Internet e provarla sul tuo computer – sia Windows che macOS – per un arco di tempo massimo di un mese:
in seguito, sarai tu a decidere se passare alla versione a pagamento o rimuovere il software dal tuo PC.

Per quanto riguarda invece i dispositivi mobili con iOS e Android, il discorso è completamente diverso.
In tal caso puoi scaricare PowerPoint gratis in versione completa (a patto che il tuo device non abbia dimensioni superiori ai 10.1″, altrimenti dovrai sottoscrivere un abbonamento a pagamento per poterne usufruire) e servirtene senza limiti di tempo.
Esatto, senza limiti di tempo:
rimarrà a costo zero per sempre e potrai usarla per creare bellissime slide, ricche di animazioni ed effetti grafici avanzati, senza nemmeno accendere il PC.
Interessante vero?

Se poi non hai un tablet a portata di mano e hai bisogno di PowerPoint per più di 30 giorni, puoi optare per delle soluzioni alternative gratuite che – credimi – hanno davvero poco da invidiare a Microsoft Office.
Adesso però procediamo con ordine.
Mettiamo al bando le ciance e cominciamo a vedere come scaricare PowerPoint gratis.
Ti assicuro che è un vero e proprio gioco da ragazzi anche per chi – un po’ come te – non ha particolare dimestichezza con il mondo dell’informatica, hai la mia parola.

Indice

  • Come scaricare PowerPoint gratis su PC
  • Come scaricare PowerPoint gratis su smartphone e tablet
  • Alternative a PowerPoint gratis

Come scaricare PowerPoint gratis su PC

IMMAGINE QUI 1

Se vuoi scaricare PowerPoint gratis in versione di prova per Windows o macOS, devi attivare la trial gratuita di Office 365:
un servizio in abbonamento di Microsoft che, al costo di 7,00 euro o 10,00 euro euro al mese (a seconda del piano sottoscritto), comprende tutte le applicazioni della suite Office più 1TB di spazio cloud su OneDrive, 60 minuti di conversazioni Skype mensili e l’accesso alle funzioni extra delle app di Office per smartphone e tablet (nonché l’accesso alle stesse sui device più grandi di 10.1″).
Il piano da 10 euro/mese offre un periodo di prova pari a 30 giorni.
Al termine del periodo di prova, potrai poi decidere se pagare per continuare a utilizzare la suite e, di conseguenza, PowerPoint oppure no.

Per scaricare la trial di Office, clicca qui in modo tale da collegarti subito all’apposito sezione del sito Internet di Microsoft e poi fai clic sul pulsante Prova gratis per 1 mese.
Digita poi l’indirizzo di posta elettronica del tuo account Microsoft e la password associata negli appositi campi che ti vengono mostrati a schermo e fai clic sul pulsante Accedi.
Se non disponi di un account Microsoft, rimedia subito uno consultando la mia guida sull’argomento.

A questo punto, clicca sul pulsante Avanti e indica un metodo di pagamento valido tra carta di credito/debito, addebito diretto oppure PayPal inserendone poi i relativi dati (non temere, non ti verranno sottratti soldi fino allo scadere del mese di prova gratuito).
Successivamente, clicca sulla voce per inserire il tuo indirizzo e premi sui pulsanti Avanti, Salva e Sottoscrivi per confermare la sottoscrizione del piano e procedi al download del pacchetto d’installazione di Office 365.
Se utilizzi un Mac, puoi anche scaricare il solo PowerPoint dal Mac App Store.
PowerPoint è disponibile come applicazione stand alone anche sul Microsoft Store di Windows 10, ma in questo caso si deve acquistare per 135 euro.

In seguito, procedi all’installazione della suite e, al primo avvio di PowerPoint, inserisci i dati del tuo account Microsoft per attivare il periodo di prova di 30 giorni.
In seguito, ricordati di disabilitare il rinnovo automatico dell’abbonamento da questa pagina Web prima della scadenza altrimenti, alla fine del periodo di prova, ti verranno addebitati 10 euro per la sottoscrizione del servizio.

Come scaricare PowerPoint gratis su smartphone e tablet

IMMAGINE QUI 2

PowerPoint, come accennato ad inizio guida, è disponibile anche per dispositivi mobili.
L’app è indipendente (non bisogna scaricare l’intera suite per usufruirne) e la sua versione di base è gratuita (sui dispositivi di dimensioni pari o inferiori ai 10.1″, altrimenti è richiesta la sottoscrizione di un piano di Office 365).

Se vuoi scaricare PowerPoint gratis sul tuo iPhone o iPad oppure sul tuo smartphone o tablet Android, puoi trovare facilmente la app su – rispettivamente – App Store e Play Store digitando powerpoint nella barra di ricerca dello store.
Per velocizzare il tutto, puoi premere qui direttamente dal tuo device iOS oppure puoi premere qui dal tuo smartphone o tablet Android.

A prescindere dalla piattaforma mobile in uso sul tuo smartphone o tablet, utilizzare la app di PowerPoint è semplicissimo, difatti ricalca perfettamente l’esperienza utente della versione per computer.
L’unica differenza sta nel fatto che, chiaramente, i comandi disponibili e tutte le funzionalità di PowerPoint sono completamente touch.
Su smartphone, per richiamare i menu, bisogna premere sul pulsante con i tre puntini o la freccia collocato in basso a destra.

Alternative a PowerPoint gratis

Anziché scaricare PowerPoint gratis preferisci ricorrere direttamente all’uso di un’alternativa gratuita a vita?
Se la risposta è affermativa allora ti consiglio vivamente di provare alcune interessanti alternative a costo zero.
Ce ne sono sia per computer che per device mobile!

OpenOffice

IMMAGINE QUI 3

Se sei alla ricerca di un’alternativa a PowerPoint per il tuo computer puoi rivolgerti ad OpenOffice.
Qualora – stranamente – non ne avessi mai sentito parlare sappi che si tratta di una suite per la produttività open source compatibile con Windows, macOS e Linux, la quale permette non solo di creare presentazioni, fogli di calcolo e documenti di testo, ma anche di aprire e modificare liberamente i documenti creati con Microsoft Office.

È estremamente facile da usare ed è in italiano (compreso il controllore ortografico).
Se vuoi provarla, ti ho spiegato dettagliatamente come scaricarla e installarla nel mio tutorial su come scaricare Open Office gratis.

WPS Office

IMMAGINE QUI 4

Se invece sei alla ricerca di un alternativa a PowerPoint per il tuo smartphone oppure per il tuo tablet puoi scaricare WPS Office.
Si tratta di una suite gratuita davvero affidabile e ben fatta e che, chiaramente, risulta comprensiva di una soluzione non molto dissimile da PowerPoint.

Per scaricare WPS Office per iPhone o per iPad premi qui direttamente dal tuo iDevice, mentre se hai la necessità di effettuare il download della versione della app per smartphone e tablet Android puoi premere qui.